ADDETTO UFFICIO COMMERCIALE

La risorsa si occuperà, in accordo con il coordinatore dell’area commerciale, di definire le caratteristiche dei prodotti da acquistare, individua i fornitori che garantiscano il migliore rapporto qualità/prezzo. A questo scopo deve acquisire e tenere costantemente sotto controllo le informazioni relative al comportamento dei fornitori e dei concorrenti. Conduce le trattative di acquisto al fine di definire: i prezzi di acquisto e di vendita al pubblico, le modalità e i tempi di pagamento, le modalità e i tempi di consegna. Seleziona le merci da acquistare in un dato momento per ciascuna sede operativa, gestisce l’andamento delle consegne e garantisce la disponibilità dei beni nei tempi e nei luoghi in cui servono. Tiene costantemente sotto controllo il rapporto con i fornitori, in particolare per quanto riguarda gli aspetti qualitativi dei beni acquistati. Gestisce operativamente l’assortimento e la comunicazione con i punti vendita di tutte le informazioni relative ai fornitori e alle merci di sua competenza. Si occupa della codifica degli articoli locali della loro gestione anagrafica all’interno dell’applicativo informatico aziendale. Per determinate merceologie si occupa della gestione delle scorte delle singole referenze su ogni punto vendita al fine di garantirne la costante giacenza e disponibilità. Si richiedono, come requisito indispensabile Laurea in Economia e Commercio ed equivalenti)