È tempo di fave

Sono arrivate le fave nel nostro Reparto Ortofrutta!

Un mix perfetto di proteine, vitamine e fibre.

Estremamente versatili in cucina, sono ottime per la realizzazione di squisiti risotti e da accompagnare a salumi o formaggi di lunga stagionatura, ma non solo.

Sapevate che la fave sono le alleate migliori per la cura della pelle?

Queste infatti sono ricche di vitamina A e per questo utili alla preparazione di creme e composti che possano favorire il benessere cutaneo.

Curiosità: Secondo un uso antico ma tuttora efficace, per ottenere una crema viso ideale a combattere le macchie solari in estate, bisogna macinare le fave ormai secche o inutilizzate fino a farle diventare farina e mescolare la polvere a del latte leggermente caldo fino a raggiungere una consistenza più densa. In questo modo oltre ad evitarne lo spreco, potrete beneficiare anche degli effetti positivi di una scelta tutta naturale. 

Per non parlare delle proprietà rimpolpanti del baccello.

La lanugine acquosa che ricopre il suo interno ad esempio, se raccolta con un cucchiaino da caffè e spalmata sulle guance, può vivificarne il colorito e dare l’effetto di una pelle più distesa e rilassata. 

L’importante è utilizzare tutto al momento, così da evitare che una media o lunga conservazione ne disperdi le proprietà benefiche. 

Insomma, le fave sono davvero un carico di gusto, sostenibilità e benessere e vi aspettano più verdi che mai nei nostri punti vendita. Correte a riempire il carrello!

Instagram