È tempo di peperoni

Viaggiando dal Sud America nel ‘500 sono arrivati a noi per la prima volta grazie agli spagnoli. Stiamo parlando dei peperoni, protagonisti di questo periodo nel nostro Reparto Ortofrutta. Belli e colorati, sono, a dispetto di quello che si dice sulla loro pesantezza, dei veri e propri contenitori di proprietà benefiche del nostro organismo.
Ricchi di acqua e vitamine, oltre che di fosforo, calcio, potassio e sodio, sono consigliati nelle diete ipocaloriche, hanno grandi proprietà antiossidanti e inoltre svolgono un’importante funzione nel proteggere la nostra pelle. Da freschi vanno conservati in frigorifero assolutamente senza lavarli, in un sacchetto di plastica per alimenti: quelli verdi per due settimane e quelli rossi arancioni e gialli per una settimana.

 

Come consumarli: Si consumano crudi, in insalate o cotti, nei modi più disparati: fritti, in padella, alla griglia, al forno, ripieni e in agrodolce.

Consigli anti-spreco: I peperoni arrostiti e non consumati possono essere utilizzati per preparare delle salse da usare come condimento per i vostri primi piatti. 

 

Instagram