Giornata Internazionale del Gatto

Il gatto è sicuramente uno dei più antichi animali da compagnia, se pensate che ci sono arrivate tracce in tal senso risalenti a circa 9500 anni fa.

Nell’Antico Egitto come tutti sanno era considerato addirittura una divinità, quindi sembra quasi poca cosa oggi dedicare a questo felino una giornata in suo onore. L’idea è venuta nel 2002 all’International Fund for Animal Welfare, ente benefico che si occupa del benessere e della conservazione degli animali, che ha appunto istituito “La Giornata Internazionale del Gatto”. Oltre a questa celebrazione in ogni paese, in diversi giorni dell’anno, si celebra una giornata nazionale dedicata ai nostri amici gatti (in Italia cade il 17 febbraio). 


Noi di Sole365 abbiamo pensato di festeggiarli consigliandovi l’erba gatta, una pianta facilmente coltivabile ed estremamente utile al benessere dei nostri amici a quattro zampe.

 I gatti ne vanno ghiotti e la mangiano soprattutto quando hanno bisogno di espellere il naturale bolo di pelo che si forma nello stomaco quando si leccano. 

Che aspettate? Venite a prenderla nei nostri punti vendita, posizionatela in un luogo soleggiato ed annaffiatela regolarmente almeno 2 o 3 volte alla settimana.

I vostri aMici vi ringrazieranno. 

 

Instagram