La mozzarella di bufala

Fresca ed estremamente versatile in cucina, la mozzarella è tra i latticini più amati di sempre e questo mese è la protagonista indiscussa del nostro Reparto Gastronomia grazie a degli speciali suggerimenti su come gustarla al meglio!

La mozzarella, in particolar modo quella di bufala tipicamente campana, è uno degli alimenti più noti della Dieta Mediterranea e tra quelli consigliati all’interno di una corretta ed equilibrata alimentazione.

Grazie alla bassa quantità di lattosio, che varia dai 0,3 ai 0,5 grammi, è facilmente digeribile ed è dunque considerata un ottimo alleato per chi soffre di disturbi gastrointestinali.

Dalla morbida consistenza e dal gusto inconfondibile, la mozzarella di bufala va conservata fuori dal frigo all’interno del proprio liquido di governo, così da mantenerne intatte le proprietà nutrizionali, il colore perlato ed il sapore delicato. 

Nei nostri punti vendita potrete trovare la mozzarella di bufala nel formato che più preferite, dai deliziosi bocconcini alle classiche mozzarelle da 250 o 500 grammi. 

Non vi resta che riempire il carrello!

 

Instagram