Al MANN i laboratori Sole365 sulla Dieta Mediterranea - Sole 365

Al MANN i laboratori Sole365 sulla Dieta Mediterranea

Arrivano finalmente i laboratori delle ricette della tradizione; un modo creativo e stimolante per coinvolgere i più piccoli sui temi della Dieta Mediterranea.

Sulla scia del successo del libro “Le ricette della tradizione. La Dieta Mediterranea in tavola” che abbiamo presentato lo scorso dicembre al MANN, proprio negli spazi del museo il 9 e il 10 febbraio alle 16:30 i bambini saranno protagonisti di due appuntamenti dedicati ad una delle diete più diffuse al mondo.

Potranno imparare come nasce una ricetta, a partire dalla selezione delle materie prime, passando dalla loro lavorazione, il tutto come momento di convivialità e confronto.

I laboratori realizzati con i servizi educativi del MANN e saranno gestiti dalla pittrice Mary Cinque, già protagonista del progetto dello scorso anno realizzato presso La Casa dei Cristallini.

Ogni appuntamento avrà una durata di due ore e per l’occasione gli ingressi saranno gratuiti per ogni bimbo prenotato ed il suo accompagnatore.

Tutti i materiali saranno forniti dall’organizzazione.

Per assicurare tutte le norme di sicurezza ed un migliore risultato, sarà possibile ospitare un numero limitato di bambini, a partire dai 6 anni, e sarà obbligatorio essersi prenotati all’indirizzo laboratori@sole365.it 

 

Scheda informativa:

attività: laboratori creativi di disegno/pittura con tema dieta mediterranea.

Con la guida di una pittrice professionista esperta in laboratori didattici Mary Cinque e gli operatori dei servizi educativi del Mann, i bambini illustreranno la ricetta presa dal libro “le ricette della tradizione. La dieta mediterranea in tavola” dopo aver esplorato assieme le materie prime.
età suggerita: 6-13
materiali: forniti dagli organizzatori
durata: 2h
possibilità di farli tutti e due: sì, le ricette sono diverse in ogni giornata

Pronti a scoprire come è colorata e divertente la dieta mediterranea?

Vi aspettiamo al MANN!

 

Instagram