World Nutella Day

Oggi è il World Nutella Day e per festeggiare al meglio questa giornata nei nostri punti vendita troverete un assortimento speciale di tutti i più famosi prodotti della crema spalmabile più celebre al mondo, nata nel 1964 da una fortunata idea di Michele Ferrero. 

La Nutella nasce ad Alba in Piemonte, grazie alla presenza di numerosi alberi di nocciole dall’aroma inconfondibile, dai quali, fin dall’ottocento viene realizzato il gianduiotto. Partendo proprio dalla gianduia, la famiglia Ferrero negli Anni ‘70 crea la Supercrema da spalmare sul pane. 

L’idea di dedicare un giorno alla celebre crema, viene da una blogger californiana, talmente  appassionata di Nutella  da creare una ricca comunità di persone che cominciarono a condividere ricette e idee con protagonista la crema della casa Ferrero.

Il World Nutella Day fu celebrato qualche anno dopo, nel 2007 con un crescente successo che portò, a partire dal 2015 e dopo qualche controversa vicenda, la casa madre ad adottare ufficialmente  la giornata mondiale, accordandosi con l’appassionata blogger e dando  vita ad una serie di iniziative speciali ad ogni edizione.

Sul sito dedicato alla festa si trovano curiosità e suggerimenti a volontà: www.nutelladay.com

Che ne dici di organizzare un Nutella party? Ecco qualche idea:

  1. acquista un assortimento di biscotti da condividere con i tuoi cari
  2. prepara un dolce alla nutella ispirandoti alle ricette presenti sul sito: www.nutelladay.com
  3. il metodo più antico e gustoso: immergi il cucchiaio direttamente nel barattolo e goditi il momento!
  4. vuoi osare? prova nutella in ricette salate! Dalla pizza alla nutella al pollo con nutella, i veri appassionati sono pronti a tutto pur di non rinunciare al gusto unico della crema alla nutella.

Vuoi conoscere la storia di Sara Rosso ed il Nutella Day? 

 Clicca qui

Per i veri appassionati ecco una selezione di libri dedicati alla celebre crema:

Libri dedicati alla Nutella