È tempo di fragole

Con l’arrivo della primavera sulle nostre tavole non possono mancare le fragole, un vero e proprio elisir di bellezza e salute, ma soprattutto un piacere per i nostri sensi!

 Sono, infatti, attivatori del metabolismo e, contenendo il 90% di acqua, riescono a idratare l’organismo con poche calorie, solo 30 per 100 grammi. Hanno proprietà antinfiammatorie. Sono ricche di potassio acido folico e vitamina C, importante per prevenire le rughe e rafforzare i capillari riducendo la ritenzione idrica.

La polpa rossa delle fragole che normalmente mangiamo  non è il frutto, i veri frutti sono i piccoli puntini neri che si trovano sulla superficie e che spesso sono scambiati per i semi. 

Gustatele al naturale, in ricette dolci o salate. Sono ottime all’insalata, con un po’ di rucola, valeriana, parmigiano, olio e aceto balsamico. Sono anche un aiuto importante per donarci un sorriso smagliante: basta strofinarle sui denti per qualche giorno  e contribuiranno a sbiancarli e a eliminare le macchioline superficiali.

Pronti per il vostro naturale trattamento di bellezza e bontà?


Fonti:

http://bit.ly/3lYdRus 

http://bit.ly/41jFuyo 

http://bit.ly/3xMTIdv



Instagram