Settimana Lilla 2024

COMUNICATO STAMPA

9 marzo 2024

Settimana Lilla: Sole 365 si unisce all’impegno contro i disturbi alimentari!

La Settimana Lilla, prevista dal 9 al 16 marzo, interamente dedicata alla riflessione sui disturbi della nutrizione e dell’alimentazione, sarà un importante momento di confronto su un problema molto diffuso, ma spesso ancora non sufficientemente conosciuto.

Ideata dal Dott. Alessandro Chinello, psicologo, psicoterapeuta, specialista in neuropsicologia e dottore di ricerca in neuroscienze cognitive ed ideatore della Settimana Lilla e grazie anche alla collaborazione di famiglie, istituzioni e associazioni, la Settimana Lilla è una settimana all’insegna della sensibilizzazione di questa tematica.

Nel nostro paese, secondo i dati forniti dal Ministero della Salute, i DCA (Disturbi Comportamentali dell’Alimentazione) colpiscono circa 3 milioni di persone.

Il 15 marzo, giornata contro i disturbi dell’alimentazione, Sole365, in tutti i suoi punti vendita, si impegna ad attuare una campagna di sensibilizzazione e divulgazione con la Settimana Lilla, facendo avvicinare i suoi clienti ad una tematica così forte come i DCA, in un momento familiare come il semplice far la spesa. È fondamentalmente quindi riconoscere determinati disturbi in tempo, per intervenire prima che il malessere prenda il sopravvento.

L’iniziativa de la Settimana Lilla, grazie anche al coinvolgimento di psicologi, psichiatri, educatori e altri professionisti prevede attività gratuite per la comunità, famiglie, scuole, società sportive e professionisti della salute mentale per parlare di disturbi dell’alimentazione.

Impegno a cui si unisce Sole 365 facendosi portavoce delle attività della Settimana Lilla (per info www.settimanalilla.it) e diffondendo attraverso i propri canali fisici e digitali i contatti di tutti i centri e professionisti campani disponibili per informazioni e consulenze gratuite.

Saranno inoltre diffuse le indicazioni su come riconoscere i segni di tali disturbi e come comportarsi se ci si rende conto che un conoscente potrebbe esserne affetto (per info https://www.settimanalilla.it/materiale-utile/). 

Instagram