Selex Natura Chiama pomodorini: ciliegino, datterino, mini plum

Il Re della dieta Mediterranea arriva sulle vostre tavole! Oggi parliamo del pomodoro!

Composto per oltre il 90% di acqua, è un alimento fresco e poco calorico, ma che apporta Vitamina C, potassio e fosforo. La sua colorazione rossa è dovuta al licopene che è un potente antiossidante naturale e si trova soprattutto nella sua buccia.

Tra le circa 300 varietà prodotte e coltivate in Italia oggi dal nostro Reparto Ortofrutta abbiamo selezionato per voi il pomodoro Ciliegino, il Datterino e i Mini Plum della linea Natura Chiama di Selex. Una linea dedicata al massimo rispetto del delicato equilibrio fra uomo e natura e che comprende prodotti ortofrutticoli da filiera controllata e prodotti ottenuti con materie prime da agricoltura biologica.  Frutta e ortaggi di filiera di qualità controllata Natura Chiama Selex sono coltivati secondo precise tecniche a basso impatto ambientale con un controllo attento di tutte le fasi di produzione. Per una tracciabilità totale.

Scopriamo insieme, allora, queste tre varietà di pomodori, tanto amate e usate in cucina.

Il Ciliegino si caratterizza per dei frutti piccoli e compatti uniti in grappolo che ricordano  le ciliegie. Di un bel colore rosso vivo, è tondo e ha un gusto dolciastro. Estremamente versatile in cucina è adatto alle insalate, a condire la pizza, per la preparazione di sughi o per accompagnare secondi di pesce.

Il Pomodoro Datterino, dalla forma allungata che ricorda appunto un dattero, è di colore rosso brillante e si caratterizza per una buccia sottilissima.  È ottimo consumato al naturale e ideale per la preparazione di saporitissimi sughi.

Il pomodoro Mini Plum ha una colorazione rosso scuro. La forma è allungata e lo rende simile al famoso piennolo vesuviano.  Adatto per la preparazione di piatti freddi, bruschette e insalate.

Tre varietà, un gusto unico!



Instagram