Informativa sul trattamento dei dati personali

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personalisono descritte di seguito le modalità di trattamento dei dati personali a coloro che accettano di partecipare ai sondaggi della catena di supermercati SOLE365.

 

Le risposte alle domande dei sondaggi di SOLE365.

La partecipazione ai sondaggi è facoltativa.

 

Le risposte sono raccolte in forma anonima attraverso la piattaforma Calton da Voix S.r.l. che è stata nominata dal AP Commerciale, Responsabile del trattamento dei dati oggetto del presente trattamento ai fini della valutazione dei servizi dei punti vendita della catena SOLE365.

Le risposte raccolte sono trattate in forma aggregata per finalità statistiche. I risultati statistici sono utilizzati per finalità commerciali.

Al termine del sondaggio, inviate le risposte, il cliente potrà scegliere se iscriversi o meno alla newsletter di SOLE365.

 

Chi gestisce i miei dati?  Chi vigila sulla loro protezione?

Titolare del trattamento dati è AP Commerciale S.r.l., con sede legale in Via Argine, 380 Palazzina Uffici – 80147 Napoli (NA)che, con il presente atto, la informa sull’utilizzazione dei suoi dati personali e sui suoi diritti.

 

Come e perché sono trattati i dati personali? Posso rifiutarmi di fornirli?

Modalità di trattamento: Il trattamento dei suoi dati personali sarà effettuato con strumenti informatici e telematici idonei a garantire un’adeguata sicurezza e riservatezza dei dati personali, nel rispetto della normativa vigente.

Finalità e base giuridica del trattamento: i dati personali che la riguardano, saranno trattati, in caso di rilascio del consenso, per finalità informative commerciali e di marketing.

Il rifiuto di fornire i dati determina la non iscrizione alla newsletter e/o il non ottenimento del codice sconto. In tal caso nessun dato personale sarà registrato.

I dati personali trattati sono:

nome, cognome, CAP, e-mail e telefono (facoltativo);

I dati personali forniti rispettano il principio di minimizzazione e non determinano profilazione.

 

Per quanto tempo sono conservati i dati?

AP Commerciale conserverà i suoi dati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali i dati sono acquisiti e trattati e comunque non oltre i due anni dall’iscrizione. 

Al termine di tale periodo i dati personali saranno cancellati; pertanto, non potranno più essere esercitati i diritti di accesso, cancellazione, rettificazione e portabilità dei dati.

 

Che diritti ho sui dati che fornisco? A chi devo rivolgermi per esercitarli?

L’interessato ha diritto di chiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento l’accesso e la copia dei datipersonali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi alloro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sulconsenso prestato prima della revoca. Quando esercita il diritto di accesso, ha diritto di sapere se è in corso iltrattamento dei tuoi dati, quale sia la finalità del trattamento, quali sono le categorie di dati trattati, chi sono idestinatari o le categorie di destinatari a cui sono comunicati i tuoi dati (e, se risiedono in un paese terzo, sulla basedi quali garanzie), il periodo di conservazione dei suoi dati (o i criteri per determinare il periodo di conservazione),se sia in corso un trattamento automatizzato (per esempio mediante profilazione) e quale sia la logica di taletrattamento, l’origine dei dati (qualora non siano raccolti inizialmente da noi).

Può far valere i diritti sopra elencati rivolgendo apposita richiesta al Titolare del Trattamento alla seguente e-mail:privacy@sole365.it

 

Il Titolare ha nominato inoltre un Responsabile della Protezione dei Dati Personali che può essere contattato al seguente indirizzo e-mail: dpoapcommerciale@sole365.it

 

Ha altresì diritto di sporgere reclamo presso le competenti autorità di controllo alle condizioni e nei limiti previstidall’art. 13 del GDPR.

Instagram