Il nuovo libro su "Le ricette della tradizione. La Dieta Mediterranea in tavola" - Sole 365

Il nuovo libro su “Le ricette della tradizione. La Dieta Mediterranea in tavola”

Ci siamo, è uscito il libro “Le ricette della tradizione” realizzato da Sole365 in collaborazione col Dipartimento di Agraria dell’Università di Napoli Federico II e i ragazzi del centro educativo “La Casa dei Cristallini”.

Potrà essere acquistato in tutti i nostri punti vendita al prezzo speciale di 2,00 euro (una cifra simbolica che servirà a contribuire alle attività del centro socio educativo de “La Casa dei Cristallini”).

Riscoprire e tramandare anche ai più giovani le ricette della grande tradizione culinaria campana, in modo che si possano conoscere sempre più i grandi benefici che derivano da una sana alimentazione. Questo l’obiettivo del libro, edito da Giunti, in cui sono raccolte alcune ricette della tradizione campana che raccontano in modo diverso la Dieta Mediterranea e il suo legame, spesso inconsapevole ma incredibilmente radicato, con la nostra quotidianità.

Un progetto unico che ha coinvolto i dipendenti di Sole365, i docenti del Corso di Laurea in Scienze Mediterranee e della Nutrizione del Dipartimento di Agraria dell’Università Federico II di Napoli e i bambini della Casa dei Cristallini. 

Il libro sarà poi presentato al Museo Archeologico Nazionale di Napoli il 20 dicembre a partire dalle ore 15.00, presso la sala conferenze, assieme alla mostra del progetto, in un evento che vedrà coinvolti tutti i protagonisti che lo hanno realizzato.

 

Instagram