Patate

Lo sapete che le patate conciliano il sonno?
Oltre a questa caratteristica posseggono tantissime altre proprietà benefiche per il nostro organismo, infatti se ne consiglia un uso settimanale, ma comunque moderato. Le più belle le trovate nel nostro Reparto Ortofrutta.

 

Caratteristiche:  Ortaggio ricco di Vitamina C e di carboidrati complessi, ha grandi proprietà sazianti e grazie alla massiccia presenza di potassio è un grande aiuto contro l’ipertensione. 

Tanto amate, soprattutto fritte, ma da consumare con moderazione per il loro contenuto elevato di amido e l’aumento della glicemia. Presentano circa 170 kcal, quelle bollite, e 370 kcal quelle fritte.

Curiosità antispreco:  della patata non si butta nulla! Le bucce possono diventare delle ottime chips fritte da servire come contorno o aperitivo o possono essere utilizzate per creare un salutare  impacco nutritivo e rinforzante per i capelli. 

Come realizzarlo? è facile: fate bollire la buccia delle patate e poi fate raffreddare l’acqua. Successivamente versate l’infuso sui capelli, copriteli con un asciugamano e lasciateli riposare mezz’ora. A seguire procedete con un regolare shampoo.

 

Instagram