È tempo di mele

Adamo ed Eva, Newton, Biancaneve hanno tutti qualcosa in comune ed è proprio una delle protagoniste del nostro Reparto Ortofrutta in questo periodo: stiamo parlando ovviamente della mela. Uno dei frutti per eccellenza dell’immaginario collettivo è sicuramente tra quelli che non hanno controindicazioni. Del resto se “una al giorno toglie il medico di torno” un motivo ci sarà. La mela è uno dei frutti più antichi, tant’è che se ne trovano tracce nel Neolitico. Piena di vitamina Cpotassio, fibre, sali minerali, proteine, ha pochissime calorie e ancora meno zuccheri. Pensate che le mele sono il primo alimento adatto ai neonati dopo il latte materno. Se non è perfezione questa, ci manca davvero poco.

Come consumarla: Il modo migliore di mangiarla per goderne tutti i suoi benefici è quello di consumare il frutto a crudo nella sua interezza. 

Consigli anti-spreco: Le mele anche quando sono un po’ più vecchie sono ancora ottime per preparare tante cose buone. Dalle confetture, alle torte, passando per il burro e l’aceto. 

Instagram