È tempo di arance tarocco

Iniziamo al meglio questo nuovo anno con una carica di vitamina C tutta da gustare! Nel mese di gennaio infatti, parleremo di tantissimi frutti ricchi di proprietà benefiche per il nostro organismo, ma soprattutto ricchi di vitamina C, che fortifica il nostro sistema immunitario e ci aiuta a combattere l’influenza di stagione.

Ma partiamo subito con il profumo e il sapore unico della regina delle arance rosse, che dona brillantezza e colore al nostro Reparto Ortofrutta: l’arancia tarocco!

Buona e salutare, contiene il 25% in più di vitamina C rispetto alle altre arance ed è priva di grassi. Aiuta a contrastare il raffreddore, il mal di gola e tutti gli altri malesseri influenzali, oltre ad essere ottima per prevenire la formazione di calcoli renali. 

Come consumarle: in spicchi, sotto forma di spremuta o all’insalata insieme a finocchi e olive. 

Curiosità: lasciando essiccare la buccia sul termosifone e riponendola poi in un contenitore a scelta, è possibile creare un profumatissimo deodorante naturale per ambienti.

Insomma, alle arance tarocco non si può proprio rinunciare.

Rimanete aggiornati sui nostri social per scoprire tutti gli altri approfondimenti di questo mese: parleremo anche di pompelmi, kiwi, mandarini e limoni.

 

Ah, la frutta di stagione. Che bontà!

 

FONTE

  • Il Pescara, Perché fa bene mangiare le arance tarocco

Instagram