Freschissimi: Pollo giallo, petto, cosce, ali

Correte nel nostro Reparto Macelleria: c’è il pollo giallo!

Versatile e molto apprezzato in cucina il pollo giallo deve al suo colore soprattutto al tipo di alimentazione dell’animale, ovvero al tipo di cereale con cui viene nutrito: il pollo bianco, infatti, mangia soprattutto sorgo e frumento, il giallo mais e questo darà alle sue carni il suo classico colore. La differente alimentazione tende a farsi sentire al palato: il suo sapore sarà più deciso, mentre le carni saranno più sode.

Come tutta la carne bianca è un alimento che contiene alcuni grassi buoni, ossia gli omega 6 che prevengono i processi infiammatori; in particolare ne è ricco il petto di pollo, che per questa ragione insieme ad altri tipi di carne bianca, come il tacchino o il coniglio che pure contengono questo tipo acido grasso benefico, andrebbe assunto anche tre volte a settimana.

Apprezzato a livello mondiale per la sua versatilità in cucina è adatto alle ricette più disparate: ottimo e leggero in insalata con rucola e pomodorini, delizioso nella classica versione al forno con patate, croccante e succoso fritto, etnico con riso e curry.

Nel Nostro Reparto Macelleria troverte sempre i migliori freschissimi da portare in tavola!

Voi cosa preferite: ali, petto o coscia?

Instagram