
Anche quest’anno Sole365 si unisce alla Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, per la lotta ai disturbi della nutrizione e dell’alimentazione, con l’obiettivo di sensibilizzare tutta l’opinione pubblica su questo tema delicato.
La sana alimentazione è un processo multicomponenziale, ma comincia dal vivere un rapporto equilibrato con le nostre emozioni associate al cibo. Imparare a riconoscere delle difficoltà e sapere che ci sono molte persone che hanno a cuore il tema e sono pronte ad ascoltarle è molto importante.
Nei nostri punti vendita passano migliaia di persone ogni giorno e questo giorno ci permette di dare voce a quanti mettendo nel carrello i nostri prodotti lo fanno con un bagaglio di emozioni troppo grande.
Questa giornata che si celebra ogni 15 marzo è nata nel 2012, su iniziativa del padre di Giulia, una ragazza di 17 anni vittima di DCA , ed ha come obiettivi:
- Focalizzare l’attenzione non solo sulle caratteristiche di queste patologie, ma anche sulle possibili strategie da mettere in atto per intervenire tempestivamente per arginare un fenomeno sempre più diffuso, soprattutto tra i giovani.
- Supportare le famiglie e tutti coloro che quotidianamente lottano contro queste patologie.
- Sensibilizzare l’interesse di chi non conosce tali disturbi o non ne è personalmente o familiarmente afflitto, concentrandosi non solo sulle terribili conseguenze fisiche, ma anche mentali che questi comportano.
- Abbattere il muro di silenzio e di disinformazione che spesso affligge chi è colpito da un CDA.
Per saperne di più sulla Giornata del Fiocchetto Lilla è possibile visitare la pagina Facebook e il sito ufficiale.