Giornata Mondiale dell’Ambiente

Il World Environment Day, che ogni anno si celebra il 5 giugno, nasce nel 1972 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite in occasione della promozione del Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente.

Quest’anno l’iniziativa rende protagoniste le nuove generazioni con il motto “Reimagine. Recreate. Restore.”, spronandole ad utilizzare l’energia che le contraddistingue per migliore la situazione ambientale e per sanare passo dopo passo le ferite del nostro pianeta. 

Da tempo noi di Sole365 ci impegniamo per tutelare l’ambiente e la natura a partire dall’offerta dei nostri prodotti: nei nostri punti vendita infatti proponiamo solo prodotti monouso biodegradabili per via del grave inquinamento che lo smaltimento delle plastiche causa al nostro pianeta. Secondo un’analisi di Science Advance, le plastiche, soprattutto se mal riciclate, sono all’origine di una contaminazione sempre più pericolosa che pian piano sta danneggiando persino l’acqua che beviamo a causa delle sostanze chimiche emanate dalle plastiche stesse.

Per questo motivo Sole365 è da sempre in prima linea per migliorare le condizioni del nostro ecosistema, con un impegno tutto green che si traduce continuamente in gesti concreti. 

 

Ciascuno di noi può fare la differenza, 

bastano piccoli gesti. 

 

Instagram