Una tazza di cioccolata calda con il cacao amaro Selex!

I pomeriggi invernali vogliono dire solo una cosa (anzi quattro): plaid, divano, TV e cioccolata calda! Per un momento di puro relax all’insegna del gusto.

Anche in questo caso, Selex ci viene incontro e ci regala la soluzione perfetta per preparare una cioccolata buonissima in poche semplici mosse.

Con il cacao amaro in polvere da 75 grammi infatti, è possibile non solo realizzare delle deliziose torte al cioccolato come indica il retro della confezione in cartone, ma anche una golosa cioccolata calda da sorseggiare in compagnia davanti a un bel film.

Ecco come fare:

 

INGREDIENTI PER DUE PERSONE

  • 500ml di latte 
  • 50gr di cacao amaro in polvere Selex
  • 50gr di zucchero
  • 50gr di amido di mais (maizena) 

 

PROCEDIMENTO

Unite in un pentolino il cacao, lo zucchero e l’amido di mais e iniziate a mescolare per bene. Dopodiché aggiungete un filo di latte freddo e continuate ad amalgamare il tutto evitando la formazione di grumi. Ora unite il latte restante e mescolate ancora. Fate cuocere a fuoco basso mescolando continuamente fino ad ottenere una consistenza cremosa e densa. Se invece la preferite più liquida, spegnete prima che la cioccolata condensi. 

Adesso non vi resta che versare la cioccolata nelle vostre tazze preferite e aggiungere un po’ di zucchero o panna montata se avete voglia di un sapore più dolce! Altrimenti, potete gustarla al naturale, magari con qualche biscottino di pasta frolla o guarnirla con qualche scorzetta di arancia per un gusto più intenso. 

Qualsiasi sia la vostra preferenza, trovate il cacao amaro Selex in confezione da 75 grammi in tutti i nostri punti vendita e online. 

Pronto a regalarvi un pomeriggio davvero speciale. 

 

FONTE

  • Giallo Zafferano, CIOCCOLATA CALDA

Instagram