
In giro per il nostro Reparto Pescheria può capitarvi di imbattervi in alcune specie forse meno note ma sicuramente dalla indubbia qualità.
Vi citiamo qualche nome: Passera di mare, Sauro, Lanzardo, Vopa; se non li avete mai acquistati vi diamo un paio di buoni motivi per farlo.
– Un prezzo molto basso: inferiore ai 6€ al kg.
– Un minore impatto ambientale: acquistando una di queste specie infatti si alleggerisce la pressione della pesca di quelle più note, favorendo così la biodiversità e concedendo uno spazio maggiore alla varietà dei gusti e delle esigenze.
Ecco alcune caratteristiche nutrizionali:
Passera di mare: carne bianca e delicata, con pochissime calorie, ricco di sali minerali, sodio e potassio. Pochi grassi ed alta digeribilità
Ottima alla brace
Sauro: povero di grassi e ricco di proteine ed acidi grassi omega 3, protegge da patologie cardiovascolari, colesterolo e trigliceridi. Leggero, si preferisce bollito o al vapore.
Lanzardo: conosciuto come il parente povero dello sgombro è ricco di proteine e di omega 3, ma anche piuttosto grasso.
Si conserva sottolio o in salamoia e si presta ad essere preparato alla piastra.
Vopa: famiglia del pesce azzurro, carne ricca di proteine e vitamine del gruppo A e B. I suoi minerali possono aiutare la salute delle ossa e dei denti ed evitare anemie.
Se siete alla ricerca di consigli sulla preparazione dei vostri piatti a base di pesce o semplicemente siete curiosi di scoprire qualche piccolo suggerimento sulle diverse cotture, i nostri esperti pescivendoli sono pronti a consigliarvi sempre il meglio con la gentilezza che li caratterizza.
Non vi resta che passare a trovarli nel nostro Reparto Pescheria!