Una merenda sana per un primo giorno speciale! - Sole 365

Una merenda sana per un primo giorno speciale!

In tutte le scuole della Campania oggi suona la prima campanella del nuovo anno scolastico e i nostri alunni si ritrovano di nuovo in classe dopo un anno molto travagliato.
Avete sicuramente pensato a tutto l’occorrente per la scuola; libri, quaderni, diari, penne. Noi invece ci siamo permessi di fornirvi qualche consiglio per una merenda sana e buonissima da consumare durante l’intervallo.

Un spuntino sfizioso da poter mangiare mentre si è scuola è sicuramente la passata di mela confezionata, ricca com’è di sali minerali e vitamine del gruppo B, contrasta il senso di stanchezza e dona energia all’organismo in un sol boccone. L’ideale per affrontare un primo giorno così importante.  

In alternativa, si potrebbe pensare ad uno squisito yogurt bianco o alla frutta da gustare al cucchiaino o ancora, perché no, anche ad una deliziosa tortina in busta con carote e mandorle da accompagnare ad un succo di frutta a scelta.  Una soluzione genuina e buonissima, i vostri bambini ne andranno sicuramente ghiotti.

Qualunque sia la vostra preferenza, nei nostri punti troverete tutto ciò che serve per preparare una merenda speciale in occasione di un inizio speciale. E non solo. 

Ora non vi resta che prendere lo zaino e correre a scuola, al resto ci pensiamo noi!

Buona fortuna!

Instagram