Una passeggiata ai Giardini di Piazza Mercadante

Lo scorso 30 maggio, con una giornata di festa fatta di musica, poesia e tanto divertimento, si è celebrata la restituzione alla città dei Giardini di Piazza Mercadante al Corso Vittorio Emanuele di Napoli, la cui manutenzione è stata affidata al brand di supermercati campano Sole365.

Un unicum all’interno di una vasta area metropolitana priva di altri giardini pubblici. 

Oltre al grande valore sociale, la riqualifica degli spazi verdi della Piazza ha avuto un ruolo nevralgico per l’intera città, giacché si tratta di un luogo di elevato interesse un storico-botanico per le specie vegetali che accoglie: i grandi Lecci che lo circondano caratterizzano storicamente la flora spontanea Napoletana e le colline di Posillipo già prima della costruzione della città, così come la Palma Europea, che lo arricchisce, è un simbolo della macchia mediterranea. 

Grazie ad un impegno sinergico e ad una grande passione volta a migliorare la qualità della vita dei cittadini, è stato donato il giusto valore agli spazi verdi precedentemente degradati

Ad oggi infatti è finalmente possibile trascorrere dei piacevoli momenti all’insegna della natura. Inoltre, grazie al rinnovo creativo della struttura gioco i più piccoli saranno liberi di giocare  e divertirsi. 

E non dimenticate i vostri amici a quattro zampe, che potrete portare sempre con voi usufruendo dell’area a loro dedicata.

Non fatevi scappare la gioia di una giornata da ricordare, i Giardini di Piazza Mercadante al Corso Vittorio Emanuele di Napoli vi aspettano più luminosi che mai. 

 

 

 

Instagram