La Mostra del progetto “La Dieta Mediterranea in tavola. Ricette della tradizione”

L’attesa sta per finire! 

Siete pronti ad una Mostra che vi farà venire l’acquolina in bocca?

Il progetto La Dieta Mediterranea in Tavola. Ricette della Tradizione. sta per dare i suoi primi frutti grazie al laboratorio formativo e creativo intrapreso dai piccoli artisti de La Casa dei Cristallini, che con passione e tanto divertimento hanno imparato ogni giorno a conoscere i migliori piatti della tradizione e a lavorare con le materie prime.

Dopo aver assaporato gli spaghetti con il pomodorino fresco, la pasta con i fagioli, le alici in tortiera, il coniglio all’ischitana e tanti altri gustosissimi piatti selezionati dai docenti del Dipartimento di Agraria dell’Università degli studi di Napoli Federico II tra quelli proposti dai dipendenti da Sole365, hanno iniziato ad illustrarli grazie all’ incredibile sostegno della pittrice Mary Cinque e della fotografa Susy D’Urzo

Le piccole opere d’arte stanno ora per diventare le protagoniste indiscusse di una Mostra Itinerante per promuovere il tema della cultura gastronomica mediterranea presso il Museo Vivente della Dieta Mediterranea di Pioppi. 

Un evento imperdibile che darà inizio alla Sesta Edizione del Festival della Dieta Mediterranea, una manifestazione unica della durata di quaranta giorni, ricca di iniziative atte a divulgare i principi e la cultura della Dieta mediterranea a visitatori ed esperti del settore. Tra showcooking, incontri, dibattiti, laboratori ad hoc per i più piccoli, spettacoli e tanto altro viene promosso a tutti gli effetti uno dei più grandi beni definito dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.

Insomma, non vi resta che attendere il 30 luglio per una giornata davvero indimenticabile!

 

Restate connessi sui nostri social, a breve vi sveleremo come ricevere i biglietti omaggio per poter partecipare a questo incredibile evento.

 

 

Instagram