3 buone idee per salvare il gelato in eccesso

Buono, fresco e da gustare al cucchiaio. Avete già capito di cosa stiamo parlando?

Del gelato, ovviamente. Il dolce più amato da grandi e piccini e protagonista indiscusso dell’estate.

Oggi vogliamo svelarvi 3 utilissime idee per non sprecarlo se acquistato in abbondanza o semplicemente per provare nuove (e deliziose) combinazioni di gusto:

  1. Preparate un super frappè

Prendete il vostro frullatore e riempitelo con latte e gelato. Ora aggiungete qualche pezzettino di frutta a scelta e mixate, mixate, mixate! Una volta raggiunto un composto omogeneo, versatelo in un bicchiere e lasciatevi andare ad una bontà unica. E se proprio volete concludere in bellezza, definite con un tocco di panna spray per un autentico viaggio nei sapori. 

  1. Farcite brioche vuote o torte al forno

Unire consistenze e temperature diverse, non solo vi permetterà di salvare il vostro gelato in eccesso, ma anche di stupire il vostro palato con un dessert davvero incredibile. Vi basterà prendere una brioche vuota, tagliarla e inserire delicatamente il gelato all’interno aiutandovi con un cucchiaio. Oppure, potete utilizzarlo come guarnizione per torte fatte in casa, ciambelloni e perché no, anche accompagnarlo a una fetta di crostata alla frutta. 

  1. Unitelo alla macedonia

Gelato e frutta. Esiste matrimonio migliore?

Prendete la vostra macedonia dal frigo e godetevela insieme ad un paio di cucchiai di gelato. In questo modo non solo salverete il gelato in abbondanza, ma eviterete anche lo spreco di frutta.

 

Insomma, evitare lo spreco alimentare non è mai stato così buono.

E voi quale idea preferite?

Instagram