
Per la nostra rubrica “I Consigli del Sole”, oggi vogliamo parlarvi di mandorle, nello specifico della varietà Tuono, specialità siciliana, che nasce da un albero di grandi dimensioni e che presenta un guscio dalle forme sinuose, particolarmente morbido.
Esistono tante varietà di mandorle, tante specie diverse di quella che possiamo senza dubbio definire la “regina della frutta secca”.
Lo sanno bene gli sportivi e in genere tutti quelli che la utilizzano in pratica come un integratore naturale, visto che contiene elementi molto importanti per il nostro organismo, su tutti Calcio, Magnesio, Ferro e Potassio.
Tra le tante proprietà che possiedono, queste comode mandorle, sono antinvecchiamento perché contrastano i radicali liberi, aiutano a combattere il colesterolo, contribuendo al benessere dell’apparato cardiovascolare. Utili in caso di irregolarità intestinale e per mantenere la salute delle ossa, nonché nei casi di anemia.
Per la comodità di averle già sgusciate possono, queste mandorle siciliane sono perfette come spuntino energetico e salutare da portare in giro per sport o a lavoro , ma sono anche adatte per la preparazione di dolci e farine.
Selex l’ha inserita per questo nella sua linea “Saper di Sapori”; la trovate, nella confezione da 100gr, in tutti i nostri punti vendita e su www.sole365.cosicomodo.it