
Altra prelibatezza, altro viaggio.
Questa volta vi portiamo direttamente in Grecia con il profumo inconfondibile di uno dei formaggi più famosi di questa antica terra: la feta.
Le sue origini sono molto antiche e pare risalgano alla famosa Odissea. Nel 2002 riceve il riconoscimento come formaggio D.O.P, ovvero il marchio che ne indica l’origine protetta. Quella che oggi vi proponiamo è una versione squisita ed esclusiva della linea Selex Saper di Sapori, in pratica confezione da 200 gr.
Tradizionalmente ottenuto con latte di pecora e caglio, la feta è un formaggio molto salato e ha un periodo di produzione che può arrivare fino a tre mesi.
Dato il suo sapore intenso, diviene ben presto l’ingrediente principe della nota insalata greca, ma oltre a questa può essere inserito anche nelle insalate di riso e nella piadina. Se tagliato a cubetti, è invece perfetto per preparare gustosi aperitivi, piccoli snack e, perché no, anche per arricchire i primi piatti più caldi.
E non dimentichiamo tutti gli effetti benefici che produce sull’organismo: l’alta concentrazione di vitamine del gruppo B e di probiotici, fanno della feta un alleato incredibile per combattere l’anemia e per preservare la salute dell’intestino.
Be’, i motivi per assaporarlo sono tanti. Voi che dite?
Nel frattempo prendete un carrello e venite a cercare la Feta Greca Dop Saper di Sapori Selex in confezione da 200 gr nei nostri punti vendita. Oppure, come sempre, su www.sole365.cosicomodo.it . Ne vale davvero la pena.
FONTE
Tutto Green, Tante informazioni sulla feta, il formaggio della classica insalata greca, che può essere usato anche in tante altre ricette.