Pronti per tornare a scuola

Driiiiiin! È tempo di tornare a scuola!

Avete già preparato lo zaino dei vostri bambini? Se la risposta è “no”, tranquilli.

Vi aiutiamo noi. E lo facciamo con qualche speciale suggerimento per avere sempre l’occorrente adatto e una sfiziosa merenda da gustare all’intervallo.

Prima di tutto, pensiamo alle cose che proprio non possono mancare: un diario su cui poter segnare i compiti da svolgere a casa, magari del colore preferito dai vostri piccoli, così da stimolarli ancora di più. Un portapastelli carico di penne, matite, pastelli colorati per magnifici disegni e tutti gli strumenti essenziali come gomma, righello e temperamatite. Almeno un paio di quaderni, uno a righe e uno a quadretti per poter cominciare al meglio e infine, ma non meno importante, la tanto desiderata merenda per l’intervallo. 

Abbiamo pensato per voi a 3 idee buone e nutrienti, così da poterle alternare durante la settimana e far scegliere ai vostri piccoli protagonisti la loro preferita del giorno. 

  • crackers croccanti

Un’ottima alternativa ai grissini o agli snack dolci.  Sceglietene insieme ai vostri bambini 2-3 tipi: ad esempio quelli classici, con il riso soffiato o al pomodoro. In questo modo loro potranno variare durante la settimana e voi potrete approfittarne per un piccolo spuntino pomeridiano. 

  • yogurt preferito

alla fragola, alla banana, all’albicocca. Lo yogurt è sempre squisito. Non vi resta che prendere quello preferito dai vostri piccoli e accompagnarlo ad un comodo cucchiaino. Ne andranno matti.

  • tortino alla carota e succo di frutta

un’alternativa completa e in grado di tenere a bada i mormorii dello stomaco per un po’.

Potete comodamente acquistarli confezionati ed abbinarli ad un bel succo di frutta. La merenda è pronta!

Qualunque sia la vostra scelta, nei nostri punti troverete tutto ciò che serve per ripartire alla grande. 

Coraggio bambini, tutti a scuola!

Instagram