Arance Tarocco

Nel Reparto Ortofrutta è tempo di Arance Tarocco, la regina delle arance rosse.
Sapore deciso e colore inconfondibile fanno bene in qualunque momento della giornata. Con il 25% del contenuto di vitamina C rispetto alle altre arance, le tarocco sono alleate del sistema immunitario e ci aiutano a combattere raffreddori e malesseri influenzali.

Il nostro suggerimento: possono essere consumate a colazione, a spicchi o in gustose spremute, oppure portate in tavola all’ora di pranzo, come insalata alla siciliana. Come prepararla? Semplicissimo: tagliate a fettine le arance ed arricchitele con una manciata di olive, condite con un po’ di pepe nero macinato , un filo d’olio, qualche goccia di limone e sale q.b.

Creatività antispreco: con la buccia dell’arancia è possibile creare un profumatissimo deodorante naturale per l’ambiente, in modo semplice ed immediato, lasciando la buccia sul termosifone. In alternativa, potete far bollire la buccia in acqua calda e versarla in un contenitore, lasciando che l’aroma si diffonda nell’ambiente.
Curiosità: a partire da fine gennaio assume il suo caratteristico colore rosso per la presenza di Antociani, utilizzate dai tessuti per difendersi dal freddo notturno.

Questo mese parleremo anche di cavolo cappuccio e patate!

Instagram