
Dalle antiche origini lombarde, la colomba è da sempre il dolce più amato durante le festività pasquali e soddisfa il gusto di ognuno grazie alle sue numerosissime varianti.
Anche quest’anno noi di Sole365 abbiamo scelto di portare sulle vostre tavole la più alta pasticceria campana con le migliori colombe artigianali firmate Mennella e Bellavia. Ecco qualche curiosità:
MENNELLA
Passione e dedizione al lavoro dal 1969, Antonio Mennella cominciò a creare i suoi primi dolci a Torre del Greco in provincia di Napoli. Ancora oggi, dopo oltre 50 anni di attività, la cura artigianale impiegata nella lavorazione e la costante selezione di materie prime sono il fiore all’occhiello di questo marchio. Con la Pasqua le mani sapienti del maestro Vincenzo Mennella danno vita alle gustose colombe realizzate con impasto morbido lievitato naturalmente per 36 ore, nei gusti: primavera, pistacchio, albicocca, limoncello, frutti di bosco, caprese, cioccolato al latte, bianco, crema e amarena, mela annurca e cannella, mandorla e mandarino, foresta nera, nocciolato, cubana e classica.
BELLAVIA
Dalle calde terre siciliane a quelle napoletane, nel 1925 Antonio Bellavia si trasferì per portare sapori, odori e colori dell’incantevole Palermo su tutto il territorio partenopeo. Creando così una sinergia di gusto e tradizione che oggi, con l’aiuto dei figli Vincenzo e Giuseppe, rende Bellavia un punto di riferimento dell’arte dolciaria napoletana e le sue colombe ne sono una prova più che evidente. Nei gusti: classica (con o senza canditi), cioccolato al latte, cioccolotta, pera e cioccolato, pistacchio e frutti di bosco. La lievitazione naturale, l’incredibile morbidezza dell’impasto e l’utilizzo di ingredienti di prima qualità come i canditi, il burro fresco e le bacche di vaniglia del Madagascar, vi faranno esplorare il gusto unico e inimitabile di Bellavia.
Venite nei nostri punti vendita per queste e tante altre deliziose colombe.
La Pasqua non è mai stata così dolce.