Progetto BEA - Sole 365

Progetto BEA

il benessere alimentare attraverso il benessere animale

La valorizzazione del benessere alimentare attraverso la proposta di prodotti di qualità a prezzi sempre accessibili, l’attenzione per il fresco e il rispetto costante della natura, è da sempre una delle missioni più importanti di Sole365.

Con il progetto Be.A, in collaborazione con il Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali dell’Università di Napoli Federico II, questa volontà viene estesa anche al mondo della carne grazie all’appoggio di studiosi e professionisti del settore. 

Scopo dell’iniziativa è quello di sottolineare il rapporto tra gli alimenti di origine animale e il benessere umano, rendendolo sicuro e tutelato a partire dalle diverse fasi di allevamento del bestiame da carne. 

Queste infatti saranno esaminate dai tirocinanti della Federico II all’interno degli allevamenti direttamente controllati da Sole365, che rivolgeranno particolare attenzione all’alimentazione e allo stato di benessere degli animali sotto la supervisione esperta dei docenti del Dipartimento. 

Una garanzia di salute completa, che dall’unione fra il mondo della ricerca e quello dell’imprenditoria arriva fino alle vostre tavole passando per i Reparti Macelleria di Sole365, dove troverete solo carni certificate e di qualità provenienti da allevamenti italiani. 

Perché il benessere del corpo parte da quello animale.

Leggi >

I tipi di carne – Progetto Be.A

Sapevate che il maiale è a metà tra la carne rossa e quella bianca? Se la risposta è “no”, venite […]

Leggi >

Sole365 e Dipartimento di Medicina Veterinaria: partnership all’insegna del benessere degli animali

COMUNICATO STAMPA   Partnership con il Dipartimento di Veterinaria: il benessere animale e la sicurezza dei consumatori. Progetto BE.A. Il Benessere […]

Leggi >

Il benessere animale e la sicurezza dei consumatori

COMUNICATO STAMPA Nasce la Partnership tra il brand di supermercati Sole365 ed il Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali […]

Instagram