Selex pasta fresca

Oggi, per la rubrica “I consigli del Sole”, vogliamo farvi la domanda delle domande: ma quanto è buona la pasta fresca? 

Be’, forse non c’è nemmeno bisogno di rispondere.

Proprio per questo motivo, Selex ha pensato di mettere su per voi un’ampia proposta di pasta fresca da 250 grammi che va dai tortellini di carne ai ravioli ripieni e così via. Facile da preparare e pronta da gustare in pochi minuti!

Ecco qualche idea golosa che potreste sfruttare per godervi appieno uno degli alimenti più importanti della piramide alimentare:

 

RAVIOLI FRESCHI CON FUNGHI (6 minuti)

ottimi da gustare anche solo con una spolveratina di grana, sono perfetti con una salsa bianca formaggio e prezzemolo che esalti il sapore dei funghi porcini all’interno. 

TORTELLINI CON PROSCIUTTO CRUDO (3 minuti)

Brodo, brodo, brodo e ancora brodo! Che sia di carne o a base di verdure, l’importante è che i tortellini possano tuffarsi all’interno della pentola e il prosciutto crudo possa assorbire tutto il buono del vostro brodo fatto in casa.

TORTELLINI CON CARNE (3 minuti)

Anche questi possono essere accompagnati al brodo, ma ancora meglio se ripassati nel sugo o nel ragù. Un’idea golosa sarebbe quella di servirli la domenica a pranzo con una fogliolina di basilico e una pioggia di formaggio grattugiato. 

TORTELLONI CON RICOTTA E SPINACI (6 minuti)

Li avete mai provati con il pesto? Se la risposta è “no”, vi consigliamo di farlo. Il gusto della ricotta unito a quello degli spinaci, si amalgama perfettamente con il pesto di basilico e crea la consistenza giusta per soddisfare il palato. 

 

Troppo imbarazzo della scelta? No problem! Fate il tocco e scegliete il primo tipo, dopodiché saranno loro a conquistarvi.

Morso dopo morso.

 

Instagram