La Mostra "Le ricette della tradizione. La Dieta Mediterranea in tavola" arriva al Centro Commerciale Neapolis - Sole 365

La Mostra “Le ricette della tradizione. La Dieta Mediterranea in tavola” arriva al Centro Commerciale Neapolis

La mostra del progetto “Le ricette della tradizione. La dieta mediterranea in tavola” sta per tornare!

Da venerdì 13 e fino a domenica 29 maggio replicheremo l’appuntamento con le incredibili ricette della tradizione al Centro Commerciale Neapolis in via Argine, 380 (NA). All’ingresso della Porta del Carmine.

Dopo il grande successo ottenuto prima all’Eco Museo della Dieta Mediterranea di Pioppi a luglio e poi con la presentazione del libro e l’inaugurazione della mostra ospitata dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN) lo scorso dicembre, i lavori prodotti dai piccoli artisti de La Casa dei Cristallini a partire dai racconti dei nostri dipendenti e accompagnati dalle didascalie informative redatte dai Professori del Dipartimento di Agraria della Federico II di Napoli saranno nuovamente visitabili.

Inoltre, durante l’inaugurazione del 13 che avrà inizio alle 18.30, i più piccoli avranno l’opportunità di partecipare ad un laboratorio creativo realizzato sui temi del progetto, in cui illustreranno i piatti campani più tradizionali grazie alla scoperta delle materie prime. Un’esperienza che, anche se in piccola parte, ripropone proprio i laboratori formativi a cui hanno partecipato i bambini de La Casa dei Cristallini. In un’atmosfera di incredibile divertimento e condivisione che siamo certi coinvolgerà anche i più grandi. 

Per l’occasione sarà offerta anche una speciale degustazione di prodotti locali che in un morso vi farà apprezzare ancora di più le prelibatezze del nostro territorio, ricordandovi quel legame autentico con i sapori mediterranei. 

 

Allora cosa aspettate? 

Non perdetevi l’occasione di riscoprire tutti i colori della Dieta Mediterranea. 

 

Restate aggiornati sui nostri social per seguire altri progetti ideati e realizzati da Sole365.

Instagram