Cibo, cultura e benessere: Sole365 al Salone della Dieta Mediterranea - Sole 365

Cibo, cultura e benessere: Sole365 al Salone della Dieta Mediterranea

“Cibo, Cultura, Benessere”.

Sono questi i temi di cui parleremo da giovedì 26 e fino a domenica 29 maggio alla prima edizione del Dmed Salone della Dieta Mediterranea

Nella splendida cornice di Cafasso, a Capaccio Paestum (SA).

Un’iniziativa davvero interessante, che ci permette di condividere i valori in cui crediamo con esperti del settore, studiosi e grandi conoscitori della Dieta Mediterranea. All’evento saranno infatti presenti importanti istituzioni universitarie, aziende agricole e alimentari, ma anche organizzazioni di spicco nel campo scientifico come la Commissione Europea e il CNR.

Mondi che si incontrano e si confrontano, affinché vengano analizzati tutti i benefici della Dieta Mediterranea e i numerosi aspetti tra loro collegati. Con l’intento ultimo di costruire una visione complessiva e di sottolineare ancora una volta l’importanza del mangiar bene ogni giorno

Un excursus che avrà inizio dalla storia di questo prezioso bene entrato a far parte del Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità il 16 novembre del 2010 e portato alla luce dal fisiologo statunitense Ancel Keys. Passando attraverso i concetti di cultura, convivialità, tradizione e territorio, sapore e sostenibilità ambientale.

Insomma, i principi chiave che divulghiamo ogni giorno nei nostri punti vendita ma soprattutto attraverso progetti come Le ricette della tradizione. La Dieta Mediterranea in tavola.

Ecco perché siamo estremamente felici di partecipare al Salone della Dieta Mediterranea e di far parte della sua primissima edizione, inaugurando insieme agli altri ospiti un evento speciale che pone alla base del benessere fisico e sociale, i sapori, gli odori e le usanze antiche che hanno fatto della Dieta Mediterranea la guida perfetta per un’alimentazione sana e buona. Concetti sinergici e fondamentali, gli stessi che abbiamo racchiuso all’interno dei libri “Imparare dalla Dieta Mediterranea” (2020) e “Le ricette della tradizione. La Dieta Mediterranea in tavola” (2022). Piccole guide, ricche di contenuti speciali, che ci accompagneranno in ogni istante di questo fantastico evento per sottolineare più concretamente un impegno che dura da anni.

 

Per maggiori informazioni:

https://www.salonedietamediterranea.it/

Instagram